Ad iniziare dall'anno scolastico 2015 - 2016, il nostro Istituto Comprensivo di Cornuda partecipa ai PON cioè ai FONDI STRUTTURALI EUROPEI.

Cosa sono i Fondi Strutturali Europei ?

Documentazione

La partecipazione degli Istituti è libera. Ogni Istituzione scolastica presenta una candidatura che concorre ad una graduatoria nazionale. In base al punteggio raggiunto ci si aggiudica o meno il finanziamento. I criteri di valutazione riguardano in parte il progetto presentato e in parte tengono conto della situazione in cui l'Istituto si trova, vengono quindi valutati parametri come:

• disagio negli apprendimenti
  • basso status socio economico e culturale della famiglia d'origine
  • alto tasso di abbandono nel corso dell'anno scolastico
  • livello di copertura del sistema infrastrutturale esistente
  • dotazione di connettività della scuola in ingresso
  • accordi per la gestione federata delle identità
  • etc

Di seguito gli avvisi a cui stiamo partecipando o abbiamo già partecipato.

- FESR - Realizzazione/Ampliamento rete LAN/WLAN

Nota prot. 9035 del 13 luglio 2015

Proposta di Candidatura inviata dall'Istituto Comprensivo di Cornuda per la partecipazione al Bando 9035

Piano Installazione Access Point nei plessi dell'Istituto Comprensivo di Cornuda, redatto sulle planimetrie dei piani d'emergenza (Planimetrie).

- FESR - Realizzazione AMBIENTI DIGITALI

Nota prot. 12810 del 15 ottobre 2015

Gallery ambienti digitali: Spazi alternativi / Laboratori Mobili / Aule aumentate.

Proposta di Candidatura inviata dall'Istituto Comprensivo di Cornuda per la partecipazione al Bando 12810

Layout Aula 3.0 come dovrebbe risultare, a bando vinto e realizzato, nel plesso Antonio Canova (Primaria di Cornuda)

FESR - SMART CLASS

Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo.

5 - 20480 "Reti locali, cablate e wireless"

FESR - RETI LOCALI, CABLATE E WIRELESS

6 - 28966 "Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione"

amministrazione trasparente