Il governo per supportare le famiglie in situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno ha previsto il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga. Tale piano prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Si tratta di una misura che può avere una positiva ricaduta sull’accesso alla didattica digitale integrata in favore delle famiglie in cui siano presenti studentesse e studenti, che possono fruire, al tempo stesso, sia di un dispositivo adeguato sia della relativa connettività per almeno un anno.

La misura prevede risorse limitate e definite su base regionale e la tempestività dell’adesione della famiglia ad una offerta di un operatore accreditato può costituire un fattore determinante per l’accesso al voucher.

Circolare

Allegato n. 1 - USR Veneto Trasmissione. Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale

Allegato n. 2 - Ministero dell'Istruzione. Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale.


 

amministrazione trasparente

albo on line

 

Statistiche

Visite agli articoli
462426

Dove siamo

Scansiona il QR Code

qr code

Vai all'inizio della pagina