Il progetto "Impara l'arte e ... mettila in mostra" è una collaborazione tra le biblioteche di Montebelluna, Cornuda e Maser con l'Ist. Comprensivo R.L. Montalcini, l'Ist. Comprensivo 2 di Montebelluna e l'Ist. Comprensivo di Cornuda che ha lo scopo di valorizzare il percorso artistico dei ragazzi di classe terza, esponendo alcune opere realizzate durante l'ultimo anno di scuola.

Nell'ambito di tale progetto è stato bandito il concorso "Disegna la tua locandina". Il disegno che ha dato il volto all'evento di quest'anno è stato quello delle alunne A.I. e M.H. della classe 3D della scuola secondaria di Maser. Un'apposita giuria, composta da un'illustratrice e dalle bibliotecarie di Montebelluna, Cornuda e Maser, ha selezionato come meritevoli numerosi altri disegni elaborati da studenti e studentesse frequentanti le scuole secondarie di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Cornuda.

Tali opere e quelle degli alunni di classe terza saranno rese visibili in una mostra, la cui inaugurazione avverrà sabato 14 maggio 2022 alle ore 15.30 a Cornuda presso la piazza C.A. Dalla Chiesa, e rimarranno esposte pubblicamente  sabato 14 maggio 2022  dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e domenica 15 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

amministrazione trasparente

albo on line